Future Farming. Coltivare l’innovazione per un futuro sostenibile. Anche in Puglia

Future Farming è un modello innovativo di sviluppo sostenibile che integra rigenerazione urbana, energie rinnovabili, agricoltura verticale, acquacoltura, economia circolare e dove l energia si trasforma in biologia.

La prima applicazione concreta di questo modello prende vita a Figline Valdarno (Firenze) con il progetto H2 Era Green Valley (HGV): un distretto all’avanguardia che unisce energia pulita, produzione alimentare e ricerca scientifica in un ecosistema industriale integrato e a impatto ambientale positivo.

HGV rappresenta un esempio concreto di come sia possibile ripensare i processi produttivi riducendo gli sprechi, creando nuove opportunità di lavoro e contribuendo al futuro sostenibile del nostro Paese.

Durante l’evento sono state illustrate le caratteristiche principali del progetto e le prospettive di sviluppo, con uno sguardo rivolto anche alla sua possibile replicabilità in altri territori, a partire dalla Puglia.

È stata un’occasione preziosa per condividere visioni, esperienze e soluzioni che guardano al futuro con innovazione e responsabilità.

Le foto dell'evento

Le parole dei protagonisti

Iscriviti al Future Farming

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Info sull'evento

Speaker :

Laurence Loxley

Event Conference